CREARE UN BEL SORRISO

Il tuo sorriso, la nostra passione



CONTATTACI

 

UN BEL SORRISO PARTE DALLA SALUTE DELLA BOCCA

igiene_primaigiene_dopo

1

Igiene e Profilassi

L'accumulo incontrollato di placca e tartaro a livello dei solchi gengivali, e dello smalto, porta alla compromissione dello stato di salute di denti e gengive con conseguenze inevitabili come: ritiro delle gengive, ritiro dell'osso di supporto ai denti, vacillamento dei denti, indebolimento dello smalto e maggior propensione alla carie.

Tutti questi processi patologici posso venir prevenuti o controllati con manovre di Igiene Professionale (mediante l'ausilio deli strumenti ad ultrasuoni), Courettage (levigatura più profonda eseguita manualmente in anestesia locale), Chirurgia Parodontale (trattamenti muco-gengivali di rimodellamento dei profili dei tessuti molli

2

Sbiancamento dentale

Nel nostro studio il protocollo di sbiancamento dentale prevede un trattamento domiciliare che prevede l'utilizzo di mascherine individuali e “gel sbiancante” che il pz applicherà durante la notte.

A distanza di un periodo programmato di trattamento si valuta poi l'intensità dello sbiancamento stesso e si valuta un adeguato mantenimento.

slide_dentista_2slide_dentista_1

3

Conservativa estetica

Per la cura delle lesioni cariose il trattamento prevede l'utilizzo di materiali estetici, resine composite di ultima generazione, che permettono un ripristino ottimale delle funzioni masticatorie senza venir meno alle necessità estetiche richieste, soprattutto se si parla di elementi frontali.

Lo stesso discorso vale per le otturazioni in amalgama, che vengono rimosse in totale sicurezza e sostituite anch'esse con composito estetico.

4

Endodonzia (Devitalizzazione del dente)

Quando la carie raggiunge l'endodonto, ossia lo spazio interno ad ogni dente che racchiude la componente nervosa e vascolare, il paziente si rivolge a noi con un dolore lancinante e refrattario alle comuni terapie antidolorifiche/antinfiammatorie. In questo caso il dentista dopo adeguata anestesia locale, rimuove il tessuto cariato e successivamente provvede all'asportazione meccanica della polpa dentale (nervo e vasi) attraverso l'utilizzo di strumenti rotanti di ultima generazione e conseguentemnte al sigillo dei canali endodontici con tecniche e materiali idonei al caso.

endo_1endo_2

5

Pedodonzia

Ci occupiamo dei nostri piccoli pazienti nelle diverse necessità, dedicando loro le attenzioni e la serenità che meritano nella cura così come nella prevenzione.

6

Impianti dentali

Gli impianti dentali sono strumenti formidabili che al giorno d'oggi sono diventati pratica quasi routinaria all'interno degli studi dentistici. Va ricordato come tale soluzione, prevedendo un approccio chirurgico e la presenza di precisi requisiti relativi al sito ricevente nonché dello stato di salute del paziente, sia riservata solamente a pazienti selezionati e sui quali le valutazioni cliniche e radiografiche abbiano evidenziato un quadro favorevole al trattamento.

ortodonzia-primaortodonzia-dopo

6

Ortodonzia Gnatologia

La terapia ortodontica che sia essa fissa o mobile si pone il fine di correggere la posizione dei denti sulle diverse arcate attraverso anche una stimolazione a livello dell'osso. Il lavoro ortodontico si può ottenere attraverso l'applicazione di dispositivi ortodontici fissi, mobili o (in casi selezionati) anche allineatori elastici invisibili.

La gnatologia invece si occupa della cura delle strutture responsabili della masticazione, deglutizione e postura, parliamo quindi di articolazioni temporo-mandibolari, lingua, muscoli masticatori.